Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Istruzioni UNICO 2008 PF quadro RE14 e RE19

francel

Utente
Sto iniziando a compilare UNICO 2008 PF ed avrei necessità di un parere esperto per perplessità che mi sono sorte, soprattutto in riferimento alle istruzioni di pag 13 del fascicolo 3, compilando il quadro “RE” precisamente nei righi “RE14 Consumi” ed “RE19 Altre spese documentate”. Io ho indicato nel rigo “RE14 Consumi” l’80% dei costi per traffico telefonico (cellulare) ed il 40% per acquisto carburante per auto professionale.
In effetti nelle istruzioni di pag. 13 del fascicolo n.3 UNICO 2008 PF, per il rigo RE14, si dice di considerare “l’ammontare deducibile delle spese per i servizi telefonici, consumi di energia elettrica, carburanti e lubrificanti..”
Però sempre nella stessa pagina, si legge che nel rigo “RE19 Altre spese documentate” vanno inseriti, tra l’altro:
- il 40% delle spese sostenute, limitatamente ad un solo veicolo, per acquisto carburanti ... ecc
- l’80% delle spese di manutenzione relative ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico di cui …. Ecc.
Se le spese telefoniche e per benzina sono considerate dei consumi è giusto che vengano indicate nel rigo RE14 Consumi, però, come mai le istruzioni circa queste spese indicano anche il rigo RE19 Altre spese documentate?? Non possono essere indicate due volte!!
C’è qualcuno che abbia letto le citate istruzioni e possa chiarirmi le idee. Grazie anticipate.
 
Alto