Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

istat

moka

Utente
Domanda: Voi rispondete ai noiosissimi questionari istat che vi portano i clienti?
E' obbligatoria la risposta? Si incorre in sanzioni? A un negozio di alimentari mensilmente arriva da parte dell'istat il modulo per la rilevazione mensile delle vendite! E' lecito?:mad:
 
Riferimento: istat

Domanda: Voi rispondete ai noiosissimi questionari istat che vi portano i clienti?
E' obbligatoria la risposta? Si incorre in sanzioni? A un negozio di alimentari mensilmente arriva da parte dell'istat il modulo per la rilevazione mensile delle vendite! E' lecito?:mad:

In effetti ultimamente stanno esagerando.-
Nel nostro settore (edilizia) in azienda tra indagine trasporti,reperimento manodopera e dati di bilancio annuale ne arrivano non poche.-
Che dirti, come qualcuno giustamente sosteneva in altri post, intanto non c'e' certezza della ricezione in quanto viene spedita come posta ordinaria, seppure questo non preclude di dare risposte qualora si voglia dedicargli del tempo.-
Io rispondo regolarmente alla statistica di dati di bilancio per il resto dipende dai momenti e dal carico di lavoro.-
Buona giornata.-
 
Riferimento: istat

se puo' essere utile io un mese in cui non avevo ricevuto ho tel al numero tel indicato sul modello del mese precedente e la telefonista (per altro molto gentile) mi ha detto che essendo spedito per posta ordinaria volte non arriva nel qual caso, sapendo io che per un tot di anni ho avuto la fortuna di essere tra i rescelti, devo attivarmi fotocpiando l'iltimo in mio possesso ed inviare i dati del mese sulla fotocopia del mese precedente, in quanto in caso di non inoltro l'istat potrebbe delegare la G.D.F. a venire ad estrapolare i dati non comunicati.
Tanto mi è stato detto telefonicamente...
 
Alto