Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ispettore del Lavoro

O

Oliviero

Ospite
<HTML>presso i locali della mia società di servizi ho ricevuto stamani la visita di un'ispettore del lavoro che dopo avermi mostrato un tesserino di riconoscimento ha chiesto a tutti gli addetti di posare i telefoni, idendificarsi, e giustificare la loro presenza negli uffici.
Essendo una società di servizi nei locali sono domiciliate decine di imprese a cui vengono locati degli spazi attrezzati sono stato contattato telefonicamente dalla segreteria e sempre telefonicamente mi sono permesso di chiedere molto cortesemente per quale società era venuto a svolgere il suo lavoro, al fine di avvertire il legale rappresentante, il consulente del lavoro, e mettergli a disposizione un locale e fargli visionare tutta la documentazione che voleva.
Lui ha provveduto ad accedere, senza il mio consenso, nei locali della società, ha interrogato tutto il personale presente e gli ha fatto firmare delle dichiarazioni di cui ignoro il contenuto, e ci ha 24 ore per presentarci presso l'ispettorato del lavoro.
Infine ha emesso un verbale di 516 € per un'addetto che si è rifiutato di fornigli le generalità e le informazioni che voleva.
Io credo che a questi ispettori vada insegnato un codice di comportamento deontologico e anche la buona educazione.
W l'italia che lavora!</HTML>
 
Alto