Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ispettorato del lavoro per lavoratori irregolari

Salve a tutti,
l'ispettorato del lavoro mi ha fatto un verbale di 4500€ se pagato entro 6 mesi e 9000€ se pagato dopo i 6 mesi per 3 lavoratori in nero senza assunzione regolare. Io ho pagato 4500€ quando ho potuto, cioè 2 mesi dopo i 6 mesi stabiliti per motivi economici ma ero stato rassicurato dal consulente del lavoro che avrebbero chiuso la questione.

Dopo 4 anni mi arriva un'ordinanza di ingiunzione per un importo di 10800€.
Corretto o non corretto, non dovevano comunque prendere in considerazione/compensazione i 4500€ che gli ho pagato tramite bonifico, seppure in ritardo?

Sull'ordinanza ingiunzione sarà pur specificato come arrivano a 10800.....quanti la sanzione e quanto le maggiorazioni semestrali...10% per ogni semestre dalla scadenza fa alla svelta a raddoppiare il residuo ...

Sull'ordinanza d'ingiunzione c'è scritto solo €10800 + €18,10 di spese notifica specificando il numero dell'illecito e la data che mi era stato notificato.

Quello che non mi capacito è il perchè non hanno tenuto conto, seppur in ritardo, del bonifico di €4500 che gli ho fatto dopo 8 mesi dalla notifica. Vorrei sapere se ci sono i presupposti per poter provare a contattarli e ragionare assieme

Alto