Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee

maurizioG

Utente
Salve, vorrei porre un quesito riguardo alla composizione del nucleo familiare ai fini isee. Sono coniugato e mia moglie è a mio carico ai fini irpef, il problema è che io risiedo a casa dei miei genitori e compaio quindi nello stato di famiglia di mio padre, mentre mia moglie risiede a casa dei suoi genitori e per il momento non può trasportare la residenza. A me non conviene spostare la residenza a casa di mio suocero, perchè mio padre è disoccupato mentre il padre di mia moglie lavora. Scaricando la guida alla compilazione del d.s.u. al paragrafo 1.3 trovo scritto: "fa parte del nucleo familiare anche il coniuge che non risulta nel suo stesso stato di famiglia" e non capisco se sia sufficiente indicare (sbarrando apposita casella) nel dsu lo stato di famiglia che comunque si prenderà come riferimento per entrambi i coniugi, se quello del dichiarante o quello del coniuge, e che avrà validità per un anno tanto quanto la validità dell'isee. Mi chiedo questo è sufficinte per risolvere il mio problema? ammettendo che io possa essere il dichiarante isee?
Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione in merito e vi ringrazio in anticipo.
 
Alto