Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee

nonvale

Utente
Salve. Ho 30 anni, non lavoro e da un mese sono andata a convivere col mio compagno da cui aspetto un bimbo. Fino a un mese fa dunque avevo la residenza con I miei genitori. Io e il mio compagno necessitiamo di fare l'ISEE ma nel chiedere a un caf quali documenti servissero ci è stato detto di portare anche il 730 scorso, al che io ho detto di non averlo perché era mio padre a farlo e a scaricare le mie spese. Mi hanno dunque detto che di conseguenza visto che sono a suo carico, devo portare anche i documenti di mio padre e che quindi i suoi redditi risulteranno nell'isee che farò, ma questo ovviamente sarà svantaggioso per la mia situazione. Altrimenti potrei andare in comune e registrarci come coppia di conviventi e di conseguenza non ci sarebbe più il problema. Intanto ho fissato l'appuntamento in Comune, ma risolverò davvero in questo modo? Dichiarandoci come coppia? Perché è assurdo che io debba inserire i redditi di mio padre e danneggiare quella che in realtà è la situazione mia e del mio ragazzo. Mio padre mi aveva già informato che avrebbe continuato a scaricare lui le mie spese perché finché non lavoro sono a suo carico, ma così è troppo. Sono sempre a suo carico pure a 50 anni perché non lavoro anche se vivo in altra casa?

Ultima modifica:
Alto