Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee Universitario

aghi68

Utente
Buongiorno, a Gennaio avevo fatto un Isee Ordinario, dovendo a breve iscrivere mia figlia all'Università, dovrei cambiare il modello Isse e farlo ai fini universitari, a questo proposito vorrei chiedere quanto segue:
1 ) si può fare questo cambio ?
2 ) bisogna cambiare la DSU ?

se posso avere qualche indicazione per evitare errori.
Grazie mille !
 
Ciao, ho un quesito simile al tuo, ovvero: ho fatto l'ISEE ordinario a gennaio, ma ora avrei necessità di integrare anche quello per prestazioni universitarie. Come hai risolto?

Non so se:
1) modificare quello esistente con l'ISEE corrente;
2) farne un altro solo per le prestazioni universitarie;
3) rifarlo interamente da capo.
 
Buongiorno, ho provveduto modificando il tipo di Isee, mettendo nel nominativo di mia figlia Isee Universitario, per quanto riguarda gli elementi economici patrimoniali li devi lasciare come erano prima, ti informo che probabilmente potresti fare qualche errore, in questo caso non ti preoccupare poiché è possibile fare l'annullamento tutte le volte che vuoi !
 
Salve, ho un isee ordinario ed ora ho fatto isee universitario per mia figlia, maggiorenne e convivente. è molto differente come importo e penso di aver sbagliato qualcosa nel momento dell'assegnazione del grado di parentela con il dichiarante. Se lo faccio io è chiaro, Coniuge figlio minore o figlio maggiorenne. se lo fa mia figlia cosa deve indicare? gli importi dei 2 isee sono identici, il valore finale cambia di molto ma perchè i coefficienti del nucleo famigliare sono diversi. COnsigli
 
Alto