Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee Universitario

Pietrof

Utente
Salve, ho una questione che forse è già stata trattata ma a cui non trovo risposta.
Da poco il mio coinquilino ha deciso di iniziare l'università, ma gli si è presentato subito un' ostacolo, per quanto riguarda l'Isee universitario, gli hanno da subito richiesto i reddito del suo nucleo familiare, ora il problema sarebbe che non è in buoni rapporti con una sorella e gli è impossibile recuperare le sue dichiarazioni dei redditi, per quanto concerne il resto della famiglia non è un problema.
Ora io e lui abitiamo assieme da due anni lui è cittadino straniero ma tra poco otterrà la carta di soggiorno illimitata, ha un lavoro da circa un anno e mezzo e percepisce 800 € di media al mese, la residenza risulta con me, ma abbiamo stati di famiglia separati. Ora la questione principale è questa ; c'è modo di separarlo dal suo nucleo familiare ? Io posso aiutarlo in un qualche modo, ( io lavoro da più di tre anni ) o avete altre soluzioni ? Per chiarire io e lui siamo amici è non c'è nessun altro legame affettivo. Grazie in anticipo per l'aiuto .
 
Alto