Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE universitario e dichiarazione dei redditi

Esseepi

Utente
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché attualmente mi trovo in difficoltà in merito un errore commesso dalla persona che conviveva con me sino a 2 anni fa.
Ho presentato i miei documenti e quelli della persona che conviveva con me nel 2022 per la dichiarazione ISEE 2024 per usufruire delle agevolazioni universitarie. Scopro tramite il dipendente del CAF che la persona che conviveva fino a 2 anni fa con me nel 2022 non fa la dichiarazione dei redditi, perciò mi trovo con le mani legate in quanto se presentassi questa dichiarazione alla mia università dichiarerei il falso.
Mi domando, ho cambiato residenza da un anno, ho 25 anni e ho un reddito mio, non c’è la possibilità di poter fare un isee autonomo? In quanto se non potessi presentare questo isee andrei a pagare l’intera somma delle tasse universitarie..
grazie
 
I componenti il nucleo sono quelli che risultano all' anagrafe alla data 2024 di compilazione della dsu...+ eventualmente, se nel 2022 non raggiungi il limite per essere considerati autonomi come reddito e come casa di abitazione, anche i redditi dei genitori viventi ma sempre alla data 2024 di compilazione della dsu..

i redditi sono del 2022
I patrimoni mobiliari GM 2022 e saldi 31/12/22
I patrimoni immobiliari al 31/12/22
 
Alto