Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Università

lippux

Utente
Buongiorno,
sto compilando l'isee per prestazioni universitarie, sul sito dell'inps.
Il nucleo familiare è composto da me soltanto, ho residenza al di fuori di quella della famiglia di origine, e sono autonomo.

Ho solo due dubbi relativi al "Quadro università dello studente":

- Primo dubbio: debbo compilare questo quadro anche se l'iscrizione all'università non sì è ancora perfezionata? Sarebbe il primo anno, ho effettuato l'immatricolazione online e nei prossimi giorni pagherò la prima rata, ma di fatto non credo di essere ancora iscritto.

- Nella mia famiglia di origine resta solo mio padre, dato che mia madre è deceduta diversi anni fa. Erano sposati. Vedo due voci possibili, nel quadro suddetto: "I genitori, coniugati tra loro o conviventi, non sono presenti nel nucleo di cui al Quadro A." oppure "I genitori, non coniugati tra loro e non conviventi, non sono presenti nel nucleo di cui al Quadro A." Quale delle due descrive la mia situazione?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro consiglio.
 
Le caselle sono 4....e come da istruzioni
"In caso di genitore vedovo va barrata la prima o la terza casella in base alla situazione che ricorre"
 
Grazie mille per il chiarimento.
E mi conferma che posso già segnalarmi come studente universitario anche se sto in questi giorni perfezionando l'iscrizione?
 
Alto