Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE SOCIO SANITARIO O ISEE SSN RESIDENZE PER INSERIMENTO COSTANTE IN CASA DI CURA? - DUBBI SU COMPILAZIONE

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualcuno che mi desse 2 dritte rispetto a quanto in discussione.
Vogliamo inserire nostra madre in struttura ma ho dei dubbi amletici che mi assalgono perché ho letto un po' qua e un po' la e non so bene come procedere.
Tengo a precisare che la presenterò io in quanto delegato. Mia madre e mio padre vivono insieme e costituiscono il nucleo familiare. (io e mio fratello siamo per i fatti nostri con i ns nuclei familiari)
I dubbi sono legati a quanto segue:
1) Dobbiamo presentare l'isee socio sanitario o l'isee socio sanitario residenze per inserire mia madre costantemente in struttura ? Chiedo ciò in quanto la risposta dell'assistente sociale mi ha lasciato dei dubbi perchè sostiene che l'Isee che bisogna richiedere è l'Isee socio sanitario, l'Isee residenze può essere richiesto quando l'interessato è già inserito in modo definitivo in una struttura.
2) Il patrimonio mobiliare e immobiliare da considerare è esclusivamente quello dei miei genitori sia nel caso di isee socio sanitario che in caso di isee socio sanitario residenze?
3) come nucleo familiare devo considerare quello ristretto (dato che sono mio padre e mia madre) o cos'altro?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e che è pratico della materia per dipanare i mie dubbi.
 
1 isee socio sanitario normale

2 isee socio sanitario normale, patrimoni dei componenti il nucleo, quindi solo i due genitori

3 nucleo ristretto o normale non cambia nulla se sono solo i due coniugi che compongono il nucleo..
 
Alto