Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE propria/uscita nucleo familiare

artorias

Utente
Salve a tutti, volevo sapere cosa è necessario fare per avere un proprio isee. Sostanzialmente sono uno studente universitario, ma già da diversi anni ho un lavoretto in nero (purtroppo) che però mi permette di essere autonomo, il mio problema principale sono le tasse universitarie (che mi pago io da qualche anno) che vengono calcolate sull' ISEE familiare e che pesano parecchio sulle mie entrate annue. Stavo pensando di andare ad abitare per conto mio trasferendo la mia residenza, ma la casa, in cui andrei ad abitare, è comunque di proprietà dei miei genitori, dunque non so se questo mi permetterebbe finalmente di avere un mio isee. In giro per il web leggevo che se si cambia residenza andando a stare in una casa di proprietà del vecchio nucleo familiare, non si potrà comunque avere un proprio isee. Non so se sono stato abbastanza esaustivo, vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ah, non è mia intenzione richiedere agevolazioni di alcun tipo, per fortuna non ne ho di bisogno, semplicemente non mi sembra giusto dover pagare tutti quei soldi di tasse quando in realtà me li pago per conto mio; per assurdo, in casi come questo, è più fortunato chi ha una famiglia povera.

Alto