Salve, mi intrometto nella discussione, perché ho un dubbio al riguardo. Sapevo anche io da voci non ufficiali che la dichiarazione che conta è l'ultima presentata. Anche io ho commesso un errore nella compilazione dell'isee precompilato, ed invece di rettificarla ho preferito rifarla ex novo, appunto perché sapevo che l'ultima presentata sostituiva la prima. Nel mio caso però l'errore commesso nella prima dichiarazione mi dà un isee molto più elevato della seconda il cui importo, rispetto al primo, mi permetterebbe di usufruire del bonus sociale energia. Morale della favola, ancora non ho ricevuto il bonus e dunque mi chiedo.. sarà vero che la seconda dichiarazione sostituisce la prima? Qual è la fonte ufficiale che lo dichiara? Grazieocram83,
non devi fare nulla poiché la dichiarazione valida è l'ultima presentata.
Grazie per la risposta, mi piacerebbe però consultare qualche documento ufficiale che chiarisca il procedimento per cui si sceglie l'ultimo isee. Io non ne ho trovati in rete. Ho contattato anche l'inps... e sono in attesa che qualcuno risponderà.Credo non sia un problema di isee, quanto di emissione tardiva del Bonus Luce soprattutto sulle Bollette Bimestrali, ci vuole più tempo per riceverlo.