Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2025

LCDM

Utente
Buongiorno a tutti chiedo supporto a voi per il mio caso. Nel mio ISEE precompilato 2025 dall’INPS mi viene conteggiato l’AUU come reddito… in questo modo supero (di poco) il valore dei 40k facendo perdere alcuni bonus. Simulando il tutto senza AUU rientro nei parametri del nuovo bonus nido. Ma l’assegno unico non era stato scorporato dal calcolo del reddito?

Esatto vorrei capirlo anche io.. sembra che sia stato eliminato dai redditi l'AUU, ma nel precompilato viene inserito tra i redditi.. le solite cose all'italiana.. forse bisogna togliere a mano?

L’INPS mi ha risposto che l’AUU non va inserito nella DSU. Ho chiesto se posso provvedere io alla rimozione manuale.

Allegati

• IMG_2836.jpeg
    IMG_2836.jpeg
    294,7 KB · Visite: 3
L’INPS mi ha risposto che l’AUU non va inserito nella DSU. Ho chiesto se posso provvedere io alla rimozione manuale.
In realtà in molti siti leggo che nella legge di bilancio l'AUU non concorre ai fini Isee solo per quanto riguarda l'ottenimento di alcune prestazioni come il bonus asilo nido. Per il resto si. Io non so dove stia la verità. Proverò anche io a sentire l'INPS per capire meglio che caspita bisogna fare.

Grazie mille intanto per la tua condivisione.

Io sono nella tua stessa situazione, si dice che non concorra ai fini ISEE per bonus nido, ma io validando l’ISEE sul portale famiglie risulta l’ISEE che sfora i requisiti e perdo il bonus. Simulando senza AUU rientro. Qui in questo frangente si deve essere precisi :D

Io sono nella tua stessa situazione, si dice che non concorra ai fini ISEE per bonus nido, ma io validando l’ISEE sul portale famiglie risulta l’ISEE che sfora i requisiti e perdo il bonus. Simulando senza AUU rientro. Qui in questo frangente si deve essere precisi :D
Hai perfettamente ragione. Io per esempio non devo richiedere il bonus nido, e quindi ho il dubbio se devo lasciare il reddito da Auu o meno. Nel dubbio l'ho lasciato visto che c'era. Ma farò comunque richiesta specifica a INPS e sento che mi dice.

Alto