Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2025 - buoni fruttiferi postali

Ciao, quest'anno è confermato che i buoni fruttiferi postali sono esclusi dal calcolo giusto? Eppure sull'ISEE precompilato li vedo. Se li tolgo però risulta con omissioni/difformità. Qualcuno sa come comportarsi? Grazie!

Se non vuoi che l' isee esca con difformità con il conseguente blocco delle agevolazioni, devi lasciarli indicati
Grazie, sì immagino. Ma l’isee cambia notevolmente e volevo capire devo aspettare che vengano fatte modifiche al sistema o cosa. Mi sembra che il sistema del precompilato non sia aggiornato..ma la scadenza è sempre del 28/2…forse bisogna solo attendere..

Se vuoi avere isee2025 devi farlo...poi ci si penserà quando il decreto sarà pubblicato e l' Inps avrà aggiornato la procedura...
In qualsiasi caso andranno sempre inseriti, sarà poi la procedura che stabilirà l' esenzione sul nucleo familiare e non sul singolo .(Se il nucleo è composto da due o più persone e ognuna ha 50.000 in titoli di stato, l' esenzione è una unica di 50.000)...

Se vuoi avere isee2025 devi farlo...poi ci si penserà quando il decreto sarà pubblicato e l' Inps avrà aggiornato la procedura...
In qualsiasi caso andranno sempre inseriti, sarà poi la procedura che stabilirà l' esenzione sul nucleo familiare e non sul singolo .(Se il nucleo è composto da due o più persone e ognuna ha 50.000 in titoli di stato, l' esenzione è una unica di 50.000)...
Mi chiedo la stessa cosa. non è chiaro questo passaggio

Mica li togli tu...i buoni vanno tutti dichiarati, poi sarà la procedura isee che farà i calcoli applicando la franchigia di 50.000

Mica li togli tu...i buoni vanno tutti dichiarati, poi sarà la procedura isee che farà i calcoli applicando la franchigia di 50.000
Sarebbe la soluzione ideale ed auspicabile. Ma a questo punto mi chiedo: se l'applicazione della franchigia sarà automatica, come mai si legge in giro che l'isee debba essere ripresentato per godere della stessa? Basterebbe un ricalcolo automatico sulle DSU già presentate fino al 5 marzo. Sarebbe anche un modo per evitare a molti di pagare per la presentazione della seconda DSU.

Be non vedo perché si debba solo auspicare e non averne la certezza....quello dice il regolamento...
...le altre considerazioni avanzano...

Alto