Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee incremento del patrimonio

atmos

Utente
Buonasera, chiedo cortesemente aiuto per un dubbio sulla compilazione dell'Isee scopo universitario.
Nel 2022 ho effettuato dal mio conto un bonifico di 100 (importo X per semplificare) sul conto di mia moglie (non cointestati) per l'acquisto di un'auto avvenuto sempre nel 2022 (tra l'altro auto già inserita nella DSU anche dell'anno precedente).

Ora ovviamente la giacenza media è più alta rispetto al saldo e la differenza A-B è negativa quindi l'isee prenderà in considerazione la giacenza e non il saldo.

La differenza Giacenza meno Saldo è 80 (inferiore al bonifico effettuato).

Cosa mi consigliate di fare? Devo inserire nell'incremento patrimoniale mobiliare della mia posizione 100 in modo di far calcolare l'isee sul saldo e non sulla giacenza?
Oppure essendo stati spesi per l'acquisto dell'auto subito dopo il ricevimento sul conto di mia moglie devo lasciare tutto com'è?
Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire.

In quel campo si ha la possibilità di indicare i bonifici fatti a favore degli altri componenti nucleo isee...non interessa per cosa e quando poi sono stati spesi da chi li ha ricevuti

Grazie, quindi devo inserire l'importo del bonifico (visto che è superiore a B-A) nel mio (io ho fatto il bonifico) incremento patrimoniale mobiliare?

Alto