Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee genitori non sposati residenza diversa

Bumblebee

Utente
Buongiorno, ci siamo spostati in affitto tre mesi fa, eravamo conviventi in casa di mia proprietà, abbiamo un figlio , non siamo sposati. Soltanto il mio compagno ha spostato la residenza. Purtroppo le cose tra noi non vanno bene, io vorrei separarmi, ho soltanto trovato conferma e il motivo per cui non abbiamo spostato tutti la residenza era già questo. In affitto rimarrà il mio compagno, dobbiamo ancora accordarci ma non ci sarà nessun assegno di mantenimento faremo un mantenimento diretto a metà. Possibile che l isee per questioni relative a mio figlio , (chiedendo ad Inps, mi dà questa indicazione), debba comunque considerare entrambi i genitori e i loro redditi e patrimoni?
 
Bumblebee,
le indicazioni avute dall'INPS riguardanti la dichiarazione DSU-ISEE sono corrette.
I genitori non sposati e non conviventi dovranno presentare dichiarazione DSU per le prestazioni dei figli (ISEE minorenni).
Il genitore non convivente rientra nel nucleo familiare del figlio come componente aggiuntiva o attratta.
 
Buongiorno, mi collego alla discussione per chiedere un indicazione.
Anche io ho recentemente spostato la residenza a causa della separazione da mio compagno.
Lui e nostro figlio invece hanno portato la residenza nella casa di proprietà di lui.
Nessun assegno di mantenimento, anche noi abbiamo un accordo metà e metà. Ora vorrei capire come fare per aggiornare l'ISEE, per usufruire sia delle agevolazioni che riguardano me, sia delle agevolazioni che riguardano mio figlio. Grazie
 
Alto