Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE-Falsi ricchi-

Buon giorno a tutti del Forum.Il problema che sottopongo è il seguente:
-nella dichiarazione ISEE gli immobili locati come vanno dichiarati?:
-rendita catastale è di Euro 971,50;
-fitto effettivamente percepito è di euro 6.000;
Sembra un'assurdo che bisogna dichiarare sia i 6.000 euro come rendita IRPEF e dichiarare anche la rendita catastale moltiplicata per 100,in questo modo il sottoscritto che ha come unico reddito solo quello derivante da ciò che percepisce come locazione cioè 6.000 euro si vede considerato un ricco ai fini ISEE in quanto la rendita catastale ai fini ici è di 97.150 euro e su tale somma viene considerata una percentuale del 20% che più la rendita IRPEF mi darebbe una rendita ISEE di EURO 25.430.E' giusto?.Ringrazio anticipatamente Chi mi puo erudire in merito.
 
Riferimento: ISEE-Falsi ricchi-

Buon giorno a tutti del Forum.Il problema che sottopongo è il seguente:
-nella dichiarazione ISEE gli immobili locati come vanno dichiarati?:
-rendita catastale è di Euro 971,50;
-fitto effettivamente percepito è di euro 6.000;
Sembra un'assurdo che bisogna dichiarare sia i 6.000 euro come rendita IRPEF e dichiarare anche la rendita catastale moltiplicata per 100,in questo modo il sottoscritto che ha come unico reddito solo quello derivante da ciò che percepisce come locazione cioè 6.000 euro si vede considerato un ricco ai fini ISEE in quanto la rendita catastale ai fini ici è di 97.150 euro e su tale somma viene considerata una percentuale del 20% che più la rendita IRPEF mi darebbe una rendita ISEE di EURO 25.430.E' giusto?.Ringrazio anticipatamente Chi mi puo erudire in merito.

al moltiplicatore 100 devi anche aggiungere il 5% di rivalutazione, ottenendo quindi 102.007,50 mentre nel quadro f4 avrai indicato il reddito da locazione. quanto dici è vero, ma l'indicatore isee tiene conto del "tenore di vita potenziale" del dichiarante e nn del reddito dichiarato ed il dato dell'affitto percepito incrementa il valore sotto il profilo del patrimonio immobiliare...
 
Riferimento: ISEE-Falsi ricchi-

...del reddito complessivo, semmai...
ovvero nella tabella isp, relativamente all'incremento dato dal valore patrimoniale intendo.

Come hai precisato qui:



...che è incluso nel reddito complessivo, appunto! ;)
si, proprio come dici tu.:yes2:
ciao, buona serata.
 
Alto