Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e trading estero

Buon giorno, ho un conto trading estero con etoro. In fase di compilazione della DSU per l'Isee devo inserirlo nella sezione FC2 , ma.non capisco con che tipo di rapporto, e quale identificato usare. Qualcuno ha già avuto esperienza?
 
isotestardo,
per gli operatori finanziari senza Codice Fiscale, Partita IVA o altro codice identificativo, bisogna inserire il codice END (dove E sta per estero e ND per non disponibile).
 
Ciao,
é la prima volta che devo indicare nella DSU per Isee anche il mio conto trading Etoro.....
Leggo questo forum avviato da Isotestardo e oltre ad avere lo stesso suo dubbio sulla corretta identificazione del rapporto ho anche questi:
- il conto é in Usd. (cambio ?)
- per arrivare al saldo finale bisogna sommare alla liquidità presente al 31.12.2022 il valore di acquisto di una determinata posizione non ancora disinvestita (che quindi non ha ancora generato un utile o una perdita) ?
- la giacenza media é obbligatorio indicarla ?
 
Buongiorno a tutti.
Stessi problemi. Non ho capito che documenti fornire al CAF per il calcolo del mio ISEE e dichiarazione dei redditi.
In particolare ho scaricato da Etoro il mio "etoro-account-statement-1-1-2022-12-31-2022" Ma il commercialista mi ha detto che non è un documento valido ai fini del calcolo ISEE. In quel documento c'è il saldo attuale e tutti i movimenti che ho fatto. Che altro serve? sul sito non ci sono altri documenti da scaricare. come posso risolvere? grazie.
 
MaledettaItalia,
se il Commercialista di tua fiducia dice che il documento fornito ("etoro-account-statement-1-1-2022-12-31-2022") non è un documento valido ai fini del calcolo ISEE, è perché per la dichiarazione DSU è necessaria l'attestazione ISEE, cosa che ovviamente eToro non fornisce.
La soluzione potrebbe consistere nel calcolare la giacenza media utilizzando i dati disponibili.
 
Alto