Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e terreno dato in affitto

Buongiorno possiedo in comproprietà un terreno agricolo dato in affitto, nella compilazione dell' Isee dovo inserire il reddito dominicale rivalutato o la quota di affitto? Grazie
 
Ho letto che nella compilazione del 730 se la quota di affitto è inferiore all'80% del valore del terreno bisogna inserire la sola quota di affitto. Ciò vale anche per la compilazione dell' Isee? Nel mio caso il reddito dominicale del terreno è pari a 6.650 euro mentre l'affitto è 300 euro. Se così non fosse i 300 euro in quali redditi li devo inserire. Grazie.
 
Il valore che ho scritto è quello rivalutato di mia proprietà (il reddito dominicale rivalutato che dovrei inserire nell'Isee) i 300 euro sono la mia quota di affitto (il 33,33%).Quello che vorrei sapere, se non ho capito male, se posso inserire solo l affitto perché inferiore all'80% del reddito dominicale.
 
Stai dicendo cose che non so da dove arrivano...

Se vuoi che ci ragioniamo devi dire quanto risulta in catasto il RD, e a sto punto anche il RA...
 
Mi scusi, ma forse ho interpretato male l'articolo letto su internet e che invece fa'riferimento alla diversa tassazione sui redditi derivanti dai terreni dati in affitto:
"Se il terreno viene concesso in affitto per uso agricolo, il reddito da dichiarare sarà sempre il reddito dominicale, a nulla rilevando il canone di affitto percepito.

L'unica ipotesi in cui deve essere dichiarato il canone effettivamente percepito si verifica quando il canone effettivo risulta inferiore all'80 per cento della rendita catastale.

Il conduttore invece dovrà dichiarare il reddito agrario."
 
Alto