Inespertofiscale
Utente
Buongiorno a tutti,
una curiosità a cui credo di essermi già dato risposta ma vorrei esserne sicuro.
Compilato IRPEF 2022, basato sul 730 2020.
Ho tutti gli scontrini di spese relative a farmaci portate in detrazione e relativa fotocopia (avevo fatto opposizione per quelli persi); se accidentalmente dovessi perderne uno fra quelli che ho archiviato e non avessi più nemmeno la fotocopia, perderei la relativa detrazione IRPEF ma non dovrei ripresentare la DSU/ISEE giusto?
Visto che in DSU/ISEE ho dovuto indicare il reddito complessivo IRPEF e non l'importo al netto delle detrazioni (che in caso di perdita di uno scontrino cambierebbe), la DSU rimarrebbe ancora valida giusto?
Grazie mille
una curiosità a cui credo di essermi già dato risposta ma vorrei esserne sicuro.
Compilato IRPEF 2022, basato sul 730 2020.
Ho tutti gli scontrini di spese relative a farmaci portate in detrazione e relativa fotocopia (avevo fatto opposizione per quelli persi); se accidentalmente dovessi perderne uno fra quelli che ho archiviato e non avessi più nemmeno la fotocopia, perderei la relativa detrazione IRPEF ma non dovrei ripresentare la DSU/ISEE giusto?
Visto che in DSU/ISEE ho dovuto indicare il reddito complessivo IRPEF e non l'importo al netto delle detrazioni (che in caso di perdita di uno scontrino cambierebbe), la DSU rimarrebbe ancora valida giusto?
Grazie mille