Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e compilazione patrimonio immobiliare

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vostro prezioso consiglio in quanto nemmeno chiamando INPS ho risolto.

Al 31/12/22 io ero proprietaria di una casa ma vivevo in affitto in un'altra.

Ad oggi la mia residenza è nella casa di cui ero proprietaria al 31/12/22 ma all'epoca la mia residenza era nella casa in affitto.

Ora, nel quadro B devo inserire la residenza ad oggi da quello che ho capito grazie ai vostri topic, e fino a qui ci siamo, giusto?

Nel quadro F3 invece, compilo con i dati ai fini imu e il mutuo residuo della casa di cui ero già proprietaria (ma dove non abitavo perché inagibile) ma devo flaggare CASA DI ABITAZIONE?
Non riesco proprio a capirlo. In quel momento non era la mia casa di abitazione, metto NO?

Grazie mille in anticipo
 
Ti ringrazio molto per la tua risposta.

Quindi se ho capito bene, visto che nel modulo B inserisco come casa dove risiedo quella ad oggi, che è quella di cui sono proprietaria dal 2022 (anche se non vi risiedevo nel 2022), devo flaggare SI in casa di abitazione?

Ho solo una riga nel modulo F3 in quanto sono proprietaria solo di questa casa.

Quindi tutto l'affitto del 2022 non lo posso inserire, risulta comunque come casa di abitazione la casa dove sono ora di cui, appunto, ero proprietaria anche nel 2022 nonostante pagassi l'affitto e vivessi da un'altra parte.

Scusa se ho scritto in modo intricato, spero di essere stata chiara.

Grazie mille
 
Alto