Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e adi

memi

Utente
Salve a tutti vi spiego la mia situazione e vi ringrazio in anticipo per le risposte..
Allora ho percepito il sussidio adi fino ad ora a settembre è nato il mio secondo figlio e quindi al caf ho dovuto comunicare e di conseguenza mi hanno detto che dovevo aggregare l'isee del papà al minore.. dunque noi non siamo né conviventi né coniugati né apparteniamo allo stesso stato di famiglia dato che lui tra l'altro abita per fatti suoi e ha anche residenza diversa dalla mia perché non stiamo insieme.. ora il suo isee purtroppo è alto quindi adesso perderò il sussidio... ma io dico perché? Sullo stato di famiglia ci sono solo io e i miei due bambini è giusto che devo perdere il sussidio perché lui è stato inserito nel mio isee per il nuovo nato? È così ho ha sbagliato il caf a farmelo inserire?

Il papà non rientra nel tuo nucleo familiare ai fini isee, ma viene aggregato solo a quello del figlio....
il tuo isee non cambia, anzi diminuisce con due figli invece che uno...., sarà solo l' isee di quel minore che sarà più alto per effetto dei redditi patrimonio del padre..

Non si deve sbagliare a fare isee... l' altro genitore non va indicato nello stato famiglia isee ma va indicato nell' apposito quadro per i figli con solo un genitore convivente il codice fiscale e numero protocollo isee dell' altro genitore...

Alto