Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[ISEE] Conto deposito titoli

Bella domanda.
A mia figlia, l'anno scorso, ho consigliato di indicare "zero" per tale dossier titoli, in quanto lei ha esclusivamente Fondi di investimento che risultano già certificati all'Agenzia delle Entrate dalle SGR e che vengono altresì riportati nella DSU.
Se non si fa così, si rischierebbe una duplicazione di importi (come avvenuto in passato).
Saluti.
 
Nel mio caso sono soltanto obbligazioni, quindi non posso indicare zero.

Il dubbio rimane se indicare il totale del conto deposito titoli oppure riportare ogni singola obbligazione contenuta?
 
Perché cercare complicazioni che magari generano false difformità che comunque possono creare problemi anche se risolvibili?...
Se la precompilata riporta il conto deposito e gli importi son giusti, che conto deposito sia...
 
Mi sorge un altro dubbio: se inserissi soltanto il totale del conto deposito titoli, come farebbe l'INPS a sapere quale parte è investita in titoli di stato italiani, nel caso venga confermata l'esenzione fino a 50.000 euro per tali titoli, visto che per adesso l'INPS ha detto che bisogna considerarli tutti senza considerare la soglia?
 
Alto