Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee con successione in corso

patrikb.

Utente
Buongiorno a tutti!sto iniziando a preparare i documenti per isee 2023 e mi sorgono diversi dubbi!
Nell'ottobre 2021 è mancato mio nonno ma la successione non è stata presentata fino a febbraio 2022. Dovrò comunque presentare la successione per isee 2023?
Per quanto riguarda gli immobili, per prematura mancanza di mio padre, avevamo già alcune cose intestate per 1/2 a mio nonno e 1/4 a me e 1/4 a mio fratello derivanti dalla successione di mia nonna a cui vanno aggiunti altri immobili di cui siamo venuti in possesso con la successione di mio nonno che erano intestati solamente a lui. Quali visure, per questi immobili, fanno fede per isee 2023 quelle in cui sono proprietario solo per 1/4 oppure quelle post successione che sono proprietario al 50% e con presenti anche gli immobili ereditati direttamente da mio nonno? Quindi fa fede la data di morte o la data di presentazione della successione?
Nella successione sono entrato in possesso anche di alcune azioni queste vanno inserite oppure no?
Grazie mille a chi saprà e vorrà darmi risposta.
Patrik

Alto