Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2024

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto sulla D s u precompilata per Isee 2024.
Sono proprietario di un alloggio da settembre 2023, vorrei sapere quale residenza indicare nella precompilata, visto che riportando i dati dell'isee 2023 appare la vecchia residenza.
Visto che ancora nel 2022 era ancora residente in un alloggio in fitto, nel momento della compilazione dell'isee 2024 non viene più menzionato il contratto di locazione se cambio la residenza all'indirizzo attuale
 
Buongiorno,
devo compilare la parte "quota capitale residua del mutuo" nel mio isee2024.
Ho la casa intestata al 50% e poi ho il 3% di un Terreno di pertinenza.
Volevo sapere come ripartire il mio debito residuo del mutuo ( 108.609,90) tra le due righe.
Grazie a chi mi aiuterà.
 
Buongiorno. Volevo sapere se lo stato di famiglia è quello esatto nel momento della presentazione della DSU o se devo riferirmi come per il reddito e proprietà mobiliari al 2022. Nello specifico io sono andato a vivere con la mia attuale compagna e ho cambiato la residenza il 01/06/2023. Grazie.
 
La casa di abitazione è quella attuale cioè al momento della presentazione della DSU.
Se ora non sei piu' in affitto, non c è modo di avere la detrazione per affitto 2022, dovresti essere in affitto ora per averla.
Ora avrai detrazione sulla casa di abitazione di proprietà
Non risulta però dalla precompilata nessuna casa di mia proprietà, dovrei inserirla io?
 
Buonasera!
Ho una casa intestata al 50% e non so come compilare la quota capitale residua del mutuo.
al 31/12/2022 l'importo è di €129.665,00 basta dividerlo ? oppure devo fare un altro tipo di calcolo ??

Non so se può essere utile il valore ai fini IMU della quota posseduta è di €28.849,00.

Qualcuno sa indicarmi la formula corretta per ottenere la quota capitale residua che devo inserire nella precompilta ??

Grazie mille
 
Alto