Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024: incremento patrimonio immobiliare

misiarte

Utente
Buongiorno, ho un dubbio relativo alla compilazione dell'ISEE 2024, sezione "Verifica patrimonio mobiliare".
Ho ricevuto in donazione dai miei genitori un immobile nel 2022, valore a rogito 95.000€. La mia differenza A-B tra saldo e giacenza media è positiva.
Devo comunque spuntare la sezione relativa all'incremento del patrimonio e specificare come "Incremento del patrimonio Immobiliare" il valore a rogito dell'immobile?
 
Buongiorno, ho un dubbio relativo alla compilazione dell'ISEE 2024, sezione "Verifica patrimonio mobiliare".
Nel 2022 Ho acquistato una casa.La casa é intestata solo a me.
Il conto corrente da cui ho effettuato i bonifici per il pagamento é cointestato con mia moglie quindi nella precompilata giacenza e saldo compaiono ad entrambi al 50%.
La differenza Giacenza media e saldo risulta negativa per entrambi essendo usciti dal conto i soldi per l'acquisto dell'immobile.
Devo dichiarare il valore dell'immobile al 50% per me e mia moglie, anche se sono solo io il propeietario, o devo dichiararlo io per intero per fare valere il saldo nel calcolo per me, lasciando che per mia moglie prevalga la giacenza?
grazie
 
Alto