Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2023 con buoni fruttiferi postali

lillo29

Utente
Buongiorno, ho due quesiti.

Buoni fruttiferi postali con 2 intestatari non conviventi. Alcuni sono stati riscossi durante il 2021, altri il successivo anno. Per quelli non riscossi è corretto riportate il valore nominale al 31/12/2021, cioè il valore stampato sulla facciata del buono o il valore reale comprensivo degli interessi maturati? Ed essendo 2 gli intestatari, si riporta il 50% del valore?

Per quelli riscossi durante il 2021, deve essere riportato il valore nominale o quello liquidato alla riscossione? valore netto o lordo? (Il 50% per 2 intestatari?) Deve essere riportata la data di riscossione?
Specifico che i buoni sono stati riscossi in contanti.

Il valore è il nominale di quelli posseduti al 31/12/2021, se due intestatari il valore diviso 2, se tre intestatari il valore diviso 3, ecc

Per i buoni fruttiferi postali riscossi a settembre 2021, che valore deve essere riportato?
Il valore nominale o quello lordo/netto liquidato alla riscossione?
Deve essere riportata la data di riscossione come "data fine" al quadro FC2 sez II.
Specifico che i buoni sono stati riscossi in contanti.

Grazie a chi risponderà

credo di averti risposto in altro post

Si, ho visto, ti ringrazio. Ma mi resta un dubbio nella guida inps alla voce quadro FC2 sez II compare: "indicare identificativo rapporto, codice fiscale operatore finanziario, il valore al 31/12, indicare la data di inizio o fine del rapporto solo se il rapporto è stato rispettivamente aperto o chiuso nel corso dell'anno."
Quindi la chiusura del rapporto/riscossione del buono deve essere indicata? E di conseguenza se si che valore?

Questo è il dubbio, spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

Alto