Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2022 posso farlo da solo?

Anakid10

Utente
Buonasera volevo sapere se avevo i requisiti per fare l isee da solo, siccome sia il patronato dove ho fatto la richiesta sia altri hanno pareri discordanti.
Oggi mi sono recato presso il patronato portando tutti i documenti necessari, ma diceva che gli servivano anche quelli di mio fratello e mia mamma.
Allora io lavoro e sono indipendente da più di un anno ho 28 anni e lavoro a Milano, non risulto a carico IRPEF di mia mamma ( i miei sono separati ) in più essendo militare attualmente vivo in caserma.
Ora io sullo stato di famiglia all’anagrafe avendo ancora la residenza in Abruzzo risulto come stato di famiglia con mia madre e mio fratello.
Quello del caf mi ha chiesto se fossi convivente, io gli ho detto che comunque stando a 560 km di distanza ovviamente non convivo con mia madre ma ci vado soltanto nei periodi di ferie, praticamente 3/4 dell’anno io a casa non ci sto.
Secondo la vostra esperienza e vedendo queste info secondo voi posso procedere nel farlo da solo l’isee senza conseguenze ?? Magari a livello di multe ecc ecc cioè nella situazione in cui sto posso richiedere l isee da solo ?? Grazie mille

"Sono in convivenza anagrafica i soggetti che risiedono stabilmente in istituti religiosi, assistenziali o di cura, in caserme o istituti di detenzione. Tali soggetti sono considerati nucleo familiare a sé, salvo che siano coniugati: in questo caso fanno parte del nucleo del coniuge."

Per fare l' ISEE per conto tuo devi prima spostare la residenza nella caserma in cui presti servizio.

Alto