Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2021 e decesso componente familiare

Salve vorrei porre un quesito per avere delucidazioni riguardo l'ISEE 2021. Allora il mio nucleo familiare era composto da me, mio zio e mio padre, purtroppo mio padre è venuto a mancare alla fine del 2020 quindi il nucleo familiare è composto attualmente da me e da mio zio .Io ho presentato domanda ISEE per l'università pochi giorni fa per redditi e patrimoni 2019. Al caf mi è stato detto che mio padre non va inserito nel modello ISEE perchè si presenta l'attuale situazione familiare, quindi non è stato inserito ne tantomeno sono state inserite le sue relative giacenze banca e posta e patrimonio immobiliare(che possedeva e che passerà a me solo dopo la successione non ancora fatta). Sono stata inserite sono le mie giacenze e quelle di mio zio, idem per la situazione immobiliare: è stata inserita solo quella mia e di mio zio all'anno 2019. Mio padre era l'unico che produceva reddito, quindi l'isee risulterà molto basso. Ora mi chiedo, onde evitare problemi, è corretto un isee compilato così? o il modello andava compilato in altra maniera?
 
si prende il nucleo familiare attuale e i patrimoni e redditi 2019 di coloro che fanno parte del nucleo attuale...
..sarà l'anno prossimo che dovrai tenere presente dei patrimoni 2020 avuti in eredità nel 2020 anche se formalmente non ancora a te intestati
 
La ringrazio per la celere risposta... quindi la domanda è stata compilata correttamente anche in assenza delle giacenze medie e degli appartamenti intestati a mio padre nella DSU? posso stare tranquillo da un punto di vista di correttezza della domanda in assenza di questi dati?
 
Alto