Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2017 - dubbio

miriam54

Utente
Buon giorno. Sono una cittadina di una zona di La Spezia che, come altri suoi concittadini, ha ricevuto dalla Regione Liguria un contributo una-tantum per indennizzo dovuto alla collocazione nel territorio del rigassificatore di Panigaglia. Il contributo, sotto forma di bonus carburante, è stato erogato tramite una carta di credito prepagata, rilasciata da Carispe-Credit agricole, è solo ricaricata di un contributo di 440.00 euro circa, e non può essere ne ricaricata ne usata per altri scopi se non acquisto carburante, almeno per tutto il 2018, benchè sia nominalmente una carta con IBAN.
Vorrei sapere se per l'ISEE devo presentare anche per questa carta un saldo e giacenza media, e eventualmente come reperirlo poichè alla banca non riescono a reperirlo ne il patronato sa come comportarsi
Grazie

Isee 2018...

Una carta prepagata senza iban va indicata bel secondo blocco dei beni mobiliari col codice 99 e solo il saldo al 31/12 e non la giacenza media..

Se la tua carta è nominativa intestata ad uno della vostra famiglia direi di si che va così indicata...poi vedi tu...

Grazie. so che la procedura è questa. ma nessuno sa come fornirmi il saldo. Non la banca, che dice che al momento attuale non è una ricaricabile vera. infatti non posso usarla se non per acquistare carburante e non posso fare nessun altra operazione. volendo si trasformerà in carta con iban solo dal novembre 2019.

Be se sai già la procedura, la procedura è quella...ma perché cerchi la giacenza media?...
Per il saldo vorresti dire che non c'è modo di sapere quanto hai ancora da utilizzare? O non c'è possibilità di avere un estratto degli utilizzi? Non ci credo...

Alto