Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2016 e defunto

l3urrito

Utente
Buongiorno a tutti,
Ho dei dubbi sulla compilazione della dichiarazione isee 2016. Il mio nucleo familiare era composto agli inizi del 2016 da 3 persone. Una delle tre è venuta a mancare nel mese di febbraio. La persona deceduta era quella che portava reddito al nucleo e che era proprietaria della casa. Siccome adesso vanno dichiarati i redditi percepiti dal nucleo nel 2014 e il patrimonio alla data del 31/12/2015, risulterebbe poco da dichiarare.
Come bisogna comportarsi?
 
l3urrito, la DSU-Isee fa riferimento ai componenti il nucleo familiare al momento della sottoscrizione dunque presentandola ora la persona deceduta non dovrà essere indicata.
 
l3urrito, la DSU-Isee fa riferimento ai componenti il nucleo familiare al momento della sottoscrizione dunque presentandola ora la persona deceduta non dovrà essere indicata.

Ti ringrazio luis, sicuramente il nucleo familiare adesso che darò la dichiarazione sarà composto da 2 persone. La mia domanda è stata posta perchè in questo modo risultiamo dei poverelli anche se cmq la casa di proprietà del defunto andrà in successione a noi e la pensione del defunto è stata convertita in quella di reversibilità per il coniuge attualmente superstite. Il valore dell'Isee eseguendo la dichiarazione sarà molto basso.
 
Ti ringrazio luis, sicuramente il nucleo familiare adesso che darò la dichiarazione sarà composto da 2 persone. La mia domanda è stata posta perchè in questo modo risultiamo dei poverelli anche se cmq la casa di proprietà del defunto andrà in successione a noi e la pensione del defunto è stata convertita in quella di reversibilità per il coniuge attualmente superstite. Il valore dell'Isee eseguendo la dichiarazione sarà molto basso.

Si, in effetti l'Isee dovrebbe essere molto basso.
 
Alto