Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iscrizione on side

gianluca

Utente
salve a tutti.
devo aprire una ditta individuale di manutenzione pc sul posto, quindi lavoro direttamente a casa del cliente. è un'impresa artigiana, quindi l'iscrizione cciaa deve passare dal comune. come posso dimostrare che non c'è una sede effettiva?
grazie in anticipo.
 
Riferimento: iscrizione on side

salve a tutti.
devo aprire una ditta individuale di manutenzione pc sul posto, quindi lavoro direttamente a casa del cliente. è un'impresa artigiana, quindi l'iscrizione cciaa deve passare dal comune. come posso dimostrare che non c'è una sede effettiva?
grazie in anticipo.

imho non devi dimostrare nulla: dichiari come sede casa tua (è quella la sede effettiva!) e basta, non vedo particolari problemi.

forse avrei dei dubbi sulla natura artigianale dell'attività: il tecnico dei computer che presta attività di assistenza mi sembra più attività professionale ... (non vendi nulla, giusto? solo assitenza a domicilio dei clienti ...)

p.s.: a proposito, l'assistenza a domicilio del cliente si dice "on site" ...
 
Riferimento: iscrizione on site

grazie per la correzione.
il fatto è che la sede legale è casa ma la sede operativa no.

per quanto riguarda il fatto di essere artigiana, credo che dovrebbe essere intesa nel codice attività " riparazione e manutenzione di computer e periferiche( 95.11.00 )" che a me sembra artigianale.

se poi non va indicata come artigiana ho risolto anche il dubbio sulla sede visto non il comune non farà il sopralluogo sul posto.
 
Alto