Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iscrizione artigianato

BIMBMONEL

Utente
Carissimi,
una Snc con codice tributo 431200 (movimentazione terrra scavi) vorrebbe iniziare in una unità locale a parte l'attività di riparazione di automezzi relative alla suddetta attività.
nello statuto è previsto tale attività così come l'amministratore ha i dovuti requisiti.
facendo la pratica comunica al registro delle Imprese per apertura di unità locale e inizio nuova attività di autoriparazione, il registro delle imprese dice che la relativa denucia verrà presa in considerazione dopo il riscontro da parte dell'albo artigiane.
Si è proceduto a fare la pratica anche all'albo delle imprese artigiane (apertura unità locale e inizio nuova attività di autoriparazione) ma l'ufficio artigianato risponde che tale attività di autoriparazione non può essere svolta perchè incopatibile con l'attività artigiana già esistente di movimentazione terra e scavi ossia non si possono svolgere entrambe le attività secondo la legge quadro dell'artigianato.
Secondo voi è esattO quello dettto dall'Albo delle imprese artigiane perchè leggendo la legge quadro dell'artigianato non esiste una tale incompatibilita.
Grazie.
 
Alto