Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iscrizione al rec

D

danyp

Ospite
<HTML>vorrei una risposta urgente.
Dovrei iscrivermi al Registro imprese come piccolo imprenditore commerciale. Ho tutta la modulistica compilata. Mi manca un unica informazione:
è ancora obbligatoria l'iscizione al REC?
in oltre posso vendere alimentari senza licenza?
oppure posso ottenere la licenza in considerazione al fatto che ho lavorato per due anni consecutivi in un azienda che commerciava alimentari all'ingrosso, come addetta alle vendite?
Vi chiederete perchè non lo chiedo direttamente al REC?
Semplicemente perchè sono due giorni che cerco di conttattarli ma nessuno mi risponde
Grazie</HTML>
 
<HTML>innanzitutto la licenza va richiesta al comune dove è ubicata la tua attività, non c'entra nulla dove hai lavorato prima, ora c'è la legge del silenzio/assenso cioè presenti tutta la modulistica al comune e prima di aprire l'attività devi attendere (pena multe salate) che trascorrano 30 gg. Se non ci sono comunicazioni da parte del Comune puoi aprire.
Ah!!!!! ricorda che il locale deve seere in regola con tutte le leggi sulla sicurezza e deve seerci anche l'autorizzazione dell'ASL che è tutto in regola.
per alcune attività il rec non esiste più per altre tipo quelle in cui vi è la somministrazione di bevande alcoliche sì.
specifica l'attività e sarò più precisa.</HTML>
 
<HTML>Per il commercio alimentare oltre alla comunicazione al comune è necessario essere in possesso dei requisiti professionali che nel tuo caso sussistono(dipendente per 2 anni negli ultimi 5 anni)</HTML>
 
<HTML>CONFERMO LA RISPOSTA DI GINO; NEL SETTORE ALIMENTARE BISOGNO AVERE DERI REQUISITI SPECIFICI E POI SI INIZIA L'ATTIVITA' (DOPO 30 GIORNI DALLA COMUNICAZIONE AL COMUNE).</HTML>
 
<HTML>IN questo settore sei tu il maestro del Forum e ne hai dato ampia dimostrazione.</HTML>
 
<HTML>se non li hai.....fai il corso....e dai l'esame....

in provincia è + "facile" superarlo</HTML>
 
<HTML>Riangrazio tutti.
Mi avete dato parte delle risposte.
Infatti avrei intenzione di commerciare alimentari biologici all'ingrosso e al dettaglio nelle fiere cioè commercio itinerante.</HTML>
 
<HTML>in questo ultimo caso, oltre alle cose giuste riferite, ci vuole amche un'autorizzazione specifica per il commercio ambulante</HTML>
 
Alto