Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iscritto Aire e conto corrente residente

Gatsu1

Utente
Un saluto generale a tutti. Vi leggo da molto e trovo il forum ricco di informazioni.

Tuttavia, vorrei chiedere a chi ne' sa di piu' di me delucidazioni:

La mia banca in Italia ha deciso in modo inequivocabile di recidere i rapporti. Ora mi trovo a spostare un somma non elevata (sotto i dieci mila euro) da un altra parte. Attualmente sono bloccato all'estero (extra EU) per via della pandemia non potendo tornare in Italia liberamente come facevo prima ho deciso di iscrivermi, giustamente all' aire. Non so se e' una coincidenza o meno ma mi e' arrivata la fatidica email dalla banca come descritto sopra. Ora, siccome sia la mia banca che tutte le banche che ho consultato per aprire un conto non residenti bisogna recarsi in filiare la assurdita', se uno apre un conto non residente e' perche' e' fisicamente nel Paese come si fa ad andare in filiale!?. Posso, aprire un conto in una banca online italiana? cosa rischio e cosa vado incontro? tecnicamente la mia pratica iscrizione aire e' ancora in corso quindi sano ancora residente in Italia.

Potrei fornire un conto corrente estero di dove mi trovo attualmente, ma vista la somma non alta tra cambio e trasferimento perderi troppo e voglio comunque avere un piccola somma per le eventuali piccole spese per il ritorno in Italia.

Vorrei inoltre sottolineare, che in Italia non genero nessun reddito e nemmeno dove vivo attualmente e la somma che ho nel conto non e' arrivata da guadagni maturati bensi' regali. Alla luce di tutto questo cosa mi consigliate di fare per mantenere la somma in Euro? e cosa rischio se apro un conto residenti online ora?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e buone festivita'.

Gatsu

Alto