Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF indennità TFR decaduto?

GirinaVL

Utente
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato per posta un sollecito di pagamento per IRPEF indennità fine rapporto lavoro dipendente riferito all'anno 2015.

Tralasciando che non mi è mai arrivato il primo avviso di pagamento, come data di notifica è indicato il 25/11/2021.
Volevo chiedere se il debito può essere considerato decaduto visto che sono passati più di 5 anni oppure è effettivamente da pagare.

Nel caso fosse decaduto cosa bisogna fare per evitare futuri solleciti?

Grazie a tutti!

Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Ho provato a leggere qualcosa a riguardo e non riesco a capire quali sono i passi da attuare e se è conveniente intraprendere questa strada per importi inferiori a 200€. Dato l'importo basso consiglia questa strada? praticamente che passi devo fare (è possibile farlo direttamente tramite Agenzia entrate e riscossioni o bisogna rivolgersi altrove)? Ci sono alternative?

Grazie

credo sia una cosa che puoi fare da solo
devi impostare un ricorso ex art. 17 bis del Dlgs 546/92 , preceduto da istanza di reclamo-mediazione intestato alla Giustizia tributaria di primo grado del tuo paese e inviarlo però solo all'agenzia delle entrate, ovviamente chiederai l'annullamento totale per le ragioni che ritieni
se l'agenzia delle entrate riconosce il tuo diritto procederà all'annullamento, come credo, il tutto finisce qui

Alto