Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF...help!!

Sely

Utente
Buongiorno, da quest’anno sono una lavoratrice dipendente. L’altro giorno il commercialista mi ha inviato l’irpef da pagare. Tuttavia, E mi scuso per l’ignoranza della mia domanda, ho notato dalla mia busta paga che l’Irpef viene già decurtata ogni mese. Perché devo quindi pagare un altra somma di denaro?? Cioè non capisco...oltre a quella decurtata dallo stipendio, si paga un irpef a parte???
 
Sui redditi da lavoro dipendente, è la ditta che versa x tuo conto - ipotizzo quindi che tu abbia anche altri redditi... vorrai chiarire
Grazie Gianni per aver risposto.
Ho il 50% di un fabbricato inutilizzato da maggio 2023. Quindi più di un anno sfitto. E non è ubicato nel mio comune di residenza. Quindi dovrei pagare solo Imu, a quanto ne so. E non anche irpef.
 
Devi dirlo al tuo commercialista di sto appartamento sfitto nel 2024 così che potrà ricalcolare gli acconti... o lasciarli così come sono se nel 2024 ritiene che hai altre situazioni che possono generare debito Irpef in sede di dichiarazione tipo cambi di datore di lavoro ecc.
 
Alto