Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Irpef 36% Acquisto Immobile Da Impresa

Buongiorno ,
ho due quesiti
1) Caso
Impresa di costruzioni ristruttura un immmobile e costruisce degli appartamenti di civile abitazione (permesso di costruire recupero edifici esistenti), i lavori hanno svolgimento dall'aprile 2007 al giugno 2009 con la nuova finanziaria un soggetto che acquista da questa impresa cosa può detrarre? Rientra nel 36%? E poi l'impresa costruttrice cosa deve rilasciare?
2) Caso
Impresa di costruzioni costruisce nuove abitazioni con box
inizio lavori gennaio 2007 fine giugno 2008
Gli acquirenti possono detrarre l'importo del box
con la nuova finanziaria, l'impresa cosa deve rilasciare e cosa deve fare l'acquirente?
Grazie mille
Francesca
 
Riferimento: Irpef 36% Acquisto Immobile Da Impresa

1) Non deve essere rispettato il requisito dei lavori tra il 1/1/2008 e il 31/12/2010?

2) Impresa: dichiarazione nella quale siano indicati i costi di costruzione.

Acquirente: bonifico bancario o postale per i pagamenti effettuati e raccomandata al Centro Operativo di Pescara che deve essere trasmessa prima della presentazione della dichiarazione dei redditi.
 
Riferimento: Irpef 36% Acquisto Immobile Da Impresa

Ma il requisito del 2008 - 2010 è per inizio e fine lavori?
Per detrazione dell'IRPEF? Ma la detrazione non bisogna dividerela in quote decennali quindi 2008-2018?
Grazie
 
Riferimento: Irpef 36% Acquisto Immobile Da Impresa

In assenza di interpretazioni ministeriali come si fa a capire se i lavori devono essere svolti tra il gennaio 2008 e dicembre 2010, oppure va bene anche se siano iniziati ad esempio nel 2007 e finiti entro il 2010?
Riuscite e a dirmi qualcosa? Ho dei clienti che mettono il discorso dell'agevolazione come conditio sine qua non per fare il preliminare
Grazie mille :confused: :confused:
 
Riferimento: Irpef 36% Acquisto Immobile Da Impresa

Cioa.....ho il tuo stesso problema...ti chiedo cortesemente se sei riuscita a capire come bisogna fare!!!!!!
grazie
 
Alto