Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

irpef 2003

anubi2000

Utente
Buon giorno a tutti. Ho il caso di un cliente il quale non aveva presentato unico 2004 per redditi 2003, è arrivao un avviso di accertamento, furbamente ha pagato solo le sanzioni ma non l'irpef di 3000. Nel 2010 hanno inviato una cartella mai arrivata a lui ma che alla serit c'è tanto di firma nella cartolina. Il cliente attesta di non averla firmata perchè quel giorno era in navigazione. Mi chiedeva se è vero che l'irpef del 2003 è caduta in prescrizione io non credo anche perchè lui le sanzioni le ha pagate con mod. f24 nel 2009 quindi non sarebbero 7 ma uno in quanto ha pagato le sanzioni. Scusate il gioco di parole. Mi chiedo cosa fare. datemi un consiglio Grazie.
 
Riferimento: irpef 2003

La domanda sorge spontanea: chi ha ritirato l'atto se non lo ha fatto il contribuente? E' da escludere che nel tuo caso possa invocarsi il decorso dei termini per esperire l'azione accertativa in quanto l'avviso di accertamento, a suo tempo, suppongo, sia stato notificato nei termini, tant'è vero che il contribuente ha provveduto a pagare le sole sanzioni.
Ciao.
 
Alto