Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRAP

M

Maria

Ospite
Ho letto più sentenze della regione Lombardia dove si dice che un professionista senza dipendenti e senza macchinari speciali non deve pagare l'IRAP. Facendo le varie ricerche mi dicono che sì bisogna pagare ed eventualmente fare ricorso. E' vero? Come ci si deve comportare? Grazie infinite a chi mi può aiutare a capire. Grazie!!!

ciao,
hai letto bene.
l'Irap comunque va pagata, vi è la possibilità, molto frequente oggi, di richiedere rimborso con un istanza di rimborso all'amministrazione finanzairia.
fino ad oggi le istanze di rimborso sono andate a buon fine. problema non indifferente sono i tempi.
un cliente mio, ha vinto ricorso nel 2003, effettuato nel 2002, e prima che riceve i soldi passano due anni.

è tutto,
ciao
nicola

se può servirti la mia personale esperienza, qui a Bari la Comm.Trib.Pro.le mi ha dato torto, circa il rimborso.
per loro non è sufficiente che tu non abbia mezzi a disposizione nè dipendenti per non essere soggetti all'IRAP.
inutile dirti che ricorrerò alla Regionale.
coraggio, facciamogli vedere chi siamo!!
ciao

io ho fatto ricorso per un cliente alla C.T.P di Ferrara; hanno accettato il ricorso ma sto aspettando che la CTP faccia la prossima mossa ... che non so qual'è perchè è la prima volta che faccio queste pratiche !!

Alto