Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRAP x Roberto Cattivelli o chi mi può aiutare

G

Giancarlo

Ospite
<HTML>M'ha detto che c'è una proroga per la detrazione dalla base imponibile IRAP del 50% della differenza delle retribuzioni lorde e il minimale...etc etc etc...allegando anche le istruzioni della compilazione del quadro IRAP
Alcuni m'hanno detto che dalle istruzioni si può dedurre cio' che m'ha detto lei, ma dalle normative di legge no e non essendo la prima volta che sbagliano a dare le istruzioni per la compilazione delle denunce dei redditi..e siccome la legge dice tot....e potrebbe arrivare per le istruzione una "errata corrige" (spero che si chiami così).....è meglio non detrarre detta differenza.
Siccome a me sposta diversi milioni questa detrazione mi potrebbe indicare meglio la circolare della proroga o meglio altre informazioni che mi potrebbero dare certezza?


[email protected]</HTML>
 
<HTML>quale è il problema.....

la detrazione era prevista a scalare sin dalla legge che ha istituito l'irap....e doveva esaurirsi con l'esercizio 2000

pero' se il collega dice che è stata prorogata sicuramente è vero....

visto che si parla di cooperative

qualcuno di voi sa dove si indica la detassazione totale o parziale degli utili fiscali delle cooperative di produzione lavoro ?

grazie</HTML>
 
<HTML>Effettivamente, oggi pomeriggio, ho effettuato una ricerca e non mi risulta che l'agevolazione (possibilità, per le cooperative, di dedursi il 50% ecc.) in questione sia stata prorogata.
Incomincio a pensare (peraltro ho interessato anche dei colleghi. che mi sapranno dire) che le istruzioni ministeriali contengano un errore.
Ti terrò informato.</HTML>
 
Alto