Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Irap Professionisti

tumagm

Utente
Buongiorno e complimenti a tutta la banda del forum, siete veramente eccezionali :s-sault: grazie a Voi si riesce sempre ad avere informazioni certe e sicure :yes2:. Il mio quesito si riferisce all'ennesimo giro di coltello nella ferita, viste le pugnalate arrivate quest'anno :mad:. Il mio dubbio è relativo a questa benedetta Irap se dovuta o no dai professionisti, o per lo meno capire la linea di condotta da adottare dato che il 16/18 è veramente alle porte e, giustamente, i miei 2 massofisioterapisti (e mi fermo all'irap per loro ) vorrebbero pagare entro tale scadenza :D Qualcuno mi saprebbe dare una dritta? Grazie in anticipo e buon lavoro.
 
Riferimento: Irap Professionisti

Buongiorno e complimenti a tutta la banda del forum, siete veramente eccezionali :s-sault: grazie a Voi si riesce sempre ad avere informazioni certe e sicure :yes2:. Il mio quesito si riferisce all'ennesimo giro di coltello nella ferita, viste le pugnalate arrivate quest'anno :mad:. Il mio dubbio è relativo a questa benedetta Irap se dovuta o no dai professionisti, o per lo meno capire la linea di condotta da adottare dato che il 16/18 è veramente alle porte e, giustamente, i miei 2 massofisioterapisti (e mi fermo all'irap per loro ) vorrebbero pagare entro tale scadenza :D Qualcuno mi saprebbe dare una dritta? Grazie in anticipo e buon lavoro.

Ti posso dire che il sole 24 ore di ieri pubblica articolo dedicato a questo problema, dicono che sia molto interessante ed illuminante, io non lo ho ancora letto. Comunque di posso dire da qule poco che so e da quello che mi è stato detto da cara amiche dell'ADE che in linea di principio tutti devo pagare l'irap, unica eccezzione i professionisti che non hanno una strutura organizzata intesa come ufficio con compiuter dipendenti ecc. ..
La mia amica dell'ADE dice che la decisione se ci sia o meno la struttura organizzata è rimessa ad un giudice che deve vagliare caso x caso, quindi bisogna pagare e poi fare istanza di rimborso e dopo 90gg in caso di silenzio rofiuto fare ricorso. Con alcuni amici colleghi ho vagliato alcuni casi e ti dico cosa è il ns personale parere non supportato da certezze giuridiche. Esempio

Giovane avvocato che non ha ancora un suo studio ma collabora c/o altro avvocato
beni ammorttizabili 1 pc e 1 auto costi (deduz.ne 25/50) affitto casa (ti ricordo che x fisco e x gli studi di settore devi indicare una sede) x noi manca i requisito di struttira organizzata x cui irap no. Unico consiglio non decidere tu x i tuoi clienti propomni loro le due strade se pagare e chiedere il rimborso o non pagare e aspettare 4/5 anni un probalile avviso accertamento.

So che non è molto ma la cosa è veramente una mina vagante
 
Riferimento: Irap Professionisti

Grazie mille:sun: sia per la risposta molto esaustiva e per la rapidità dell'info.
Buon lavoro.
:type:
 
Alto