Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

io veramente non so come fare???

E

ELISA

Ospite
salve,
inizio a spiegarvi il mio problema.
La ditta per cui lavoro e' sempre a credito di iva, liquidazione mensile e richiesta di rimborso/compensazione trimestrale.
Da gennaio 2005 c'e' uno prestampato da consegnare all'agenzia delle entrate.In questo prestampato si indicano gli imponibili totali divisi per le varie aliquote e le imposte totali divise per le varie aliquote del trimestre.
Se io indico i dati che mi propone il gestionale mi trovo con una divergenza:
indico il totale imponibile (es.imponibili al 4%) e poi calcolo il 4% su questo e lo indico...l'imposta che indico e che ho appena calcolato e' diversa da quella che mi propone il gestionale.
Mi e' stato spiegato che trattasi di arrotondamenti, un conto e' fare il calcolo di una percentuale su una cifra alta e un conto e' fare la somma delle singole imposte calcolate sui singoli imponibili.
E fin qui ok...indico l'imposta calcolata sull'imponibile indicato nel modello e poi faccio una scrittura per sistemare i centesimi di differenza.
Il problema e' che ora ho differenze sulla stampa dei registri!!! differenze di imposte.
...e in più in fase di liquidazione iva se indico l'importo che chiederò a rimborso diverso da quello che mi propone il gestionale ( per es.più basso) mi trovo con un credito nel mese successivo...
IO SPERO DAVVERO DI ESSERE STATA CHIARA E SPERO CHE RIUSCIATE A DIRMI QUALCOSA...
ELISA
 
Alto