Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INVITO GUARDIA DI FINANZA PER QUALE MOTIVO?

slsald

Utente
Buongiorno,
stamattina è venuta a bussarmi a casa la guardia di finanza in borghese; io ero a lavoro e a casa c'era solo il mio compagno così hanno lasciato un invito a presentarmi in caserma da loro domani..al mio ragazzo gli hanno detto che non è nulla di che, una stupidata ma quando poi gli ho telefonato per avere maggiori info e per richiedere piuttosto una consulenza telefonica, mi dice che non è possibile perché deve farmi 4 domande e che durerà massimo 30 minuti. PANICO.
Ho 23 anni, non ho nulla di mia proprietà...le poche cose che "ho" e che abbiamo sono intestate al mio compagno (assicurazioni, macchina)..lavoro da quando ne avevo 16 e da quando mi sono trasferita per convivere (sono in affitto) ho sempre fatto regolarmente la dichiarazione dei redditi ..è tutta mattina che cerco di capire di cosa si tratti ma giuro non mi viene in mente nulla che possa "incriminarmi"..
A qualcuno di voi è mai capitato? può essere che mi chiamino in quanto testimone? (ad es. indagine su un vecchio posto di lavoro losco che inizialmente avevo anche denunciato (19 anni) ma che dopo ho lasciato perdere? (avevo fatto inviare la lettere all'avvocato per farmi avere parte dei soldi che mi doveva ma poi abbiamo deciso che era meglio non procedere per diversi motivi..) oppure qualche lavoretto che ho fatto da piccola quando vivevo coi miei e che non ho dichiarato?
Ho anche due procedimenti penali uno contro mio padre e uno contro degli aggressori che mi hanno violentato e picchiato..potrebbe essere?
 
slsald,
non ti dovresti preoccupare poiché dalle indicazioni che hai fornito ritengo non ci siano motivi per fasciarsi la testa.
Vai tranquillamente e rispondi alle domande.
 
Buon giorno
com’è andata a finire a te?
è successo anche a me altro giorno, di ricevere invito a presentarmi per motivi di giustizia ma non mi han voluto dire altro…
 
Alto