Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio telematico modello aa9/12

Marco B

Utente
Buongiorno, una cortesia, ho predisposto il modello AA9/12 per la variazione del luogo di esercizio dell'attività. Se non ho capito male devo controllare il file con il desktop telematico e preparare il file. Poi entrare con lo Spid nell'area riservata dell'Agenzia delle entrare e inviare il file. Ho verificato che nel Desktop telematico sia presente il software di controllo per il modello AA9, ma quando controllo il file non mi propone il software di controllo e conseguentemente non riesco a controllarlo. Io prendo il file che è presente sulla directory VariazionePF/ VarPF/Pf/Documenti dove trovo tre file uno tipo DCV, uno GEN e uno NTA. Con nessuno dei tre riesco a fare il controllo. Qualcuno mi può aiutare? Davvero grazie Marco
 
I tre file di cui parli ( DCV, GEN, NTA), sono gli archivi di lavoro del software. Non sono quelli che devi inviare...

Probabilmente, tu hai "saltato" la fase interna al software di compilazione di nome:
Strumenti --> Prepara File

Questa funzione ti permette di selezionare tutti i codici fiscali che intendi inoltrare alla agenzia ( nel tuo caso è unico, ma potresti anche mandare 10 o 20 insieme),
al termine di questa funzione, vedrai che il software ti genera un altro file dal nome:
VariazionePF -> VarPF --> Pf --> Preparati --> CodFis.INV
 
Alto