Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio telematico dichiarazioni d'intento

R

roberto

Ospite
scadeva il giorno 16 maggio l'invio telematico delle dichiarazioni d'intento ricevute dai propri clienti esportatori.

mi sono dimenticato.

chi mi può dare un aiuto sul da farsi ora ?

nel frattempo ho emesso un bel po' di fatture senza iva ( da gennaio ad aprile).

Mi conviene effettuare l'invio anche se in ritardo ?
Non vi sembra che la sanzione dal 100% al 200% dell'iva non addebitata sia spropositata ?
Vi sembre corretto assimilare chi invia in ritardo di pochi giorni con chi non invia affatto ?
Ho sempre fatto le annotazioni nel registro dichiarazioni esportatori da 15 anni a questa parte e sono sicuro che i miei clienti rispettano il plafond.

Vi prego datemi qualche suggerimento.

Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto cordialmente. ciao
 
E' possibile regolarizzare la presentazione in ritardo della comunicazione inviandola entro il termine per la presentazione della dichiarazione annuale IVA relativa all'anno nel corso del quale è commessa la violazione. In questo caso la sanzione viene ridotta ad 1/5 del minimo.
Saluti.
 
grazie tantissime, DV, per la tua risposta.
Ma secondo Te, la mia è stata una violazione puramente formale oppure no?
Per quanto ne so io no perchè ho già fatto nel frattempo delle operazioni non imponibili.
Quindi dovrei rientrare esclusivamente nell'ipotesi del punto 9.6 della circolare 10/e del 16/3/2005; ma non ci metterei la mano nel fuoco.

Se mi potessi dare un ulteriore ragguaglio, tene sarei grato.

Grazie comunque e ciao.
 
grazie tantissime, DV, per la tua risposta.
Ma secondo Te, la mia è stata una violazione puramente formale oppure no?
Per quanto ne so io no perchè ho già fatto nel frattempo delle operazioni non imponibili.
Quindi dovrei rientrare esclusivamente nell'ipotesi del punto 9.6 della circolare 10/e del 16/3/2005; ma non ci metterei la mano nel fuoco.

Se mi potessi dare un ulteriore ragguaglio, tene sarei grato.

Grazie comunque e ciao.
 
Per DV
nella e-mail affermi che si puo'pagare una sanzione ridotta a 1/5 del minimo.

mi puoi indicare in base a quale norma posso fare quello che dici, poiche' l'ufficio delle imposte mi dice che non e' possibile

grazie per la risposta
 
Alto