Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio tardivo unico 2009

ginfix2

Utente
Salve a tutti. Come anticipato nell'oggetto, per problemi tecnici sono riuscita ad inviare circa 100 modelli Unico PF alle ore 00.02 del 01/10/2009, quindi in ritardo di due secondi.
Purtroppo ho avuto problemi per l'abilitazione degli incaricati entratel in primis con gli uffici dell'agenzia entrate e poi con il computer (e meno male che gli altri pacchetti erano stati inviati prima delle ferie!).
Secondo voi... pago subito la sanzione 21,50 o aspetto l'avviso dell'AdE?
Supportatemi!!!!!
Grazie.
 
Riferimento: invio tardivo unico 2009

il pagamento della sanzione doveva avvenire contestualmente all'invio. Comunque una testi sostiene che il pagamento della sanzione dovrebbe avvinire al massimo entro 30 giorni dal termine della presentazione dei redditi(vedi telefisco 2009).
 
Riferimento: invio tardivo unico 2009

Mi risulta che la sanzione con ravvedimento operoso per l'intermediario sia di euro 43 per ogni dichiarazione (e non per singolo file telematico non inviato) + la sanzione relativa alla ritardata presentazione dei modelli unici pari a 21 euro per ogni dichiarazione omessa (e quindi se il modello unico prevedeva redditi, iva e studi di settore va moltiplicato per 3 e poi per ogni contribuente).
Qualcuno conferma?
 
Riferimento: invio tardivo unico 2009

Sì, per l'intermediario la sanzione è doppia.

Saluti
Michele

Si lo so che va pagata la sanzione per ogni contribuente ed eventualmente anche quella per l'intermediario in misura dppia ma secondo voi è meglio pagare subito o aspettare l'ardua sentenza dell'AdE e poi si vedere?
Saluti a tutti.
Laura.
 
Riferimento: invio tardivo unico 2009

Per sanare la tardività si deve pagare la sanzione al massimo entro 30 giorni. Questo dice la normativa. Ognuno poi è libero di prendere qualsiasi decisione
 
Alto