Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio CU tramite email

Buongiorno, spero di non sbagliare sezione.
Ho lavorato fuori regione nel 2019 e ho richiesto al mio datore di lavoro la Certificazione Unica per fare la dichiarazione dei redditi.
Poiché mi trovo a 500km dal posto di lavoro (risiedo in un'altra regione) gli ho chiesto se può spedirmi la CU via email e poi firmare una copia e inviargliela via fax (ha detto che gli serve una copia firmata da me).
Mi ha detto che chiederà alla sua consulente del lavoro se questa cosa si può fare.
Si può inviare la CU via email?
O sono davvero costretta a farmi un viaggio di 1000km per ritirarla di persona?
Grazie
 
Buongiorno, spero di non sbagliare sezione.
Ho lavorato fuori regione nel 2019 e ho richiesto al mio datore di lavoro la Certificazione Unica per fare la dichiarazione dei redditi.

Puoi tranquillamente farti mandare il CU via mail,
ma sappi che,
se devi fare la dichiarazione dei redditi, dovresti già avere nel precompilato il modello CU, e quindi non ti serve manco la copia cartacea... (ovviamente, se te la manda, e te la conservi... fai bene..)
 
Puoi tranquillamente farti mandare il CU via mail,
ma sappi che,
se devi fare la dichiarazione dei redditi, dovresti già avere nel precompilato il modello CU, e quindi non ti serve manco la copia cartacea... (ovviamente, se te la manda, e te la conservi... fai bene..)
Sono a carico di mio padre quindi gli serve solo il mio CU da allegare alla sua dichiarazione dei redditi.
Ce qualche legge o normativa che stabilisce la possibilità di invio telematico della CU da parte del datore di lavoro?
Voglio "tenermi pronta" nel caso mi si venga detto che lui nn può inviarlo via email..
Grazie mille
 
Puoi tranquillamente farti mandare il CU via mail,
ma sappi che,
se devi fare la dichiarazione dei redditi, dovresti già avere nel precompilato il modello CU, e quindi non ti serve manco la copia cartacea... (ovviamente, se te la manda, e te la conservi... fai bene..)

Grazie Umby mi hai dato un'ottima dritta... sono entrata nel mio profilo Fisconline e ho il modello 730 precompilato coi dati di reddito maturati presso il mio datore di lavoro del 2019.
Tale lavoro è stato la mia unica fonte di reddito come lavoro dipendente (non ho altri redditi da fabbricati, terreni, altri lavori ecc.), quindi penso che vada bene il 730 per presentarlo al CAF unitamente al CU di mio padre (dovrei essere fiscalmente a carico suo anche quest'anno).
Grazie ancora
 
OmniStudio-Consultant Valid4sure appears to be a resource or material related to consulting within Salesforce's OmniStudio platform, likely offered by Valid4sure, which could provide study materials, practice tests, or certification-related OmniStudio-Consultant guidance for individuals aiming to become consultants in OmniStudio.
 
Alto