Mattia1589
Utente
Buongiorno,
si sa già quando verrà rilasciata la versione per il 2025?
grazie
si sa già quando verrà rilasciata la versione per il 2025?
grazie
Nessuna novità per ora?normalmente (guardando il passato) dopo il 15/02...
una volta scaricato e installato la nuova versione devo per forza fare anche gli altri passaggi? Punto 4-5-6?scaricato aggiornamento e inviato il mio primo modello del 2025 senza problemi; a beneficio di tutti espongo la procedura da me seguita (con qualche difficoltà...) per l'aggiornamento ovvero
PRIMA DELL'INSTALLAZIONE DELLA VERSIONE NUOVA, ANDARE SULLA VERSIONE 2025 E FARE IL BACKUP
UTILITA'>ARCHIVI MANUTENZIONE>BACKUP
COME SUGGERITOMI DALL'UTENTE umby EVITARE IL RESTORE!!!
1) dalla versione precedente (intrawebstandalone 25.0.0) stampare la pagina dell'obbligato con tutti i dati anagrafici dell'azienda che invia il modello;
2) sempre dalla versione precedente su ANAGRAFICA>PARTNERS>ESPORTA esportare i dati dei partners (clienti/fornitori) e salvare il file magari sul desktop (o dove si preferisce)
3) scaricare e installare INTRAWEBSTANDALONE26000JRE_IT
4) ANAGRAFICA>CAMBIA OBBLIGATO>inserire tutti i dati contenuti sulla stampa del punto 1)
5) ANAGRAFICA>PARTNERS>LEGGI DA FILE>selezionare il file del punto 2)
6) UTILITA'>ARCHIVI MANUTENZIONE>IMPORTA DA INSTALLAZIONE PRECEDENTE>da cartella AGENZIA DOGANE>INTRAERBSTANDALONE25.0.0 (ovvero la precedente)>INTRADB>INTRADB/INTRADB.DATA - così facendo dovrebbe importare i modelli/archivi precedenti.
che io sappia, l'installazione dell'aggiornamento equivale ad una nuova installazione quindi ti direi di sì... eventualmente prova senza, e poi dicci come è andata.una volta scaricato e installato la nuova versione devo per forza fare anche gli altri passaggi? Punto 4-5-6?